Powered by Taishart
Photos: Nanni Angeli
All right reserved ©2014
Il 2015 è stato un anno ricco di soddisfazioni. S’Ù è rientrato nelle playlist di BBC radio 3 e BBC radio 6 (Inghilterra), RTÉ lyric fm (Irlanda), RTVE Radio 3 e Radio 4 Nacional España (Spagna), Alza il volume e Battiti RAI Radio 3 (Italia), Vrije Geluiden Radio 4 (Olanda), Eesti Raadio (ER radio pubblica Estonia), Mundofonia (Spagna), RVJ (Radio Video Jazz), WNYC, WMUC e WFMU (Stati Uniti), con speciali su Vpro (Olanda), Deutschlandfunk (Germania), RSI rete due (Radio Nazionale Svizzera), el Club de Jazz (Spagna), la prestigiosa Tiny desk Concerts di NPR (Stati Uniti) e molte altre radio nazionali e indipendenti. La trasversalità della musica di Paolo Angeli ha suscitato reazioni entusiaste in ambito jazz – Europe Jazz Media ha selezionato S’U tra i migliori album del 2015 – allo stesso modo è entrato nella Top 20 della World Music Charts Europe di marzo e segnalato tra i migliori album in ambito del progressive rock (SquidCo, Psycanprog). Il Solo al Tiny desk concert è stato selezionato tra i 15 live dell’anno, il live a São Paulo è stato trasmesso integralmente dalla SescTV. Infine sono decine le recensioni entusiaste da parte della critica internazionale e nazionale, tra cui la review a 5 stelle su Allaboutjazz, New York City Jazz Records, Salt Peanuts, Blow up, Citizen Jazz, El Periodico, Diario de Noticias, Los Andes, Rockit e le numerosissime pubblicazioni su magazines e blogs.
Ma è nei live e nel contatto con il pubblico che Paolo ha vissuto i momenti più intensi del 2015: nei concerti in Argentina, Brasile, Stati Uniti, Europa, partendo dal porto di Barcellona (la sua casa) e ormeggiando in quelli della Sardegna (la sua memoria).
Quest’anno si affronteranno nuove rotte, tra cui la Turchia, il Giappone e l’Australia. Vi aspettiamo per coronare nel 2016 quello che non è stato possibile realizzare nei mesi passati!